Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il sistema informativo SUAPE della Regione Sardegna – Strumenti di amministrazione e gestione delle funzionalità per gli enti terzi

Webinar

26 Giugno 2019 - ore 10:30

Lo scorso 11 marzo 2019 è stato introdotto il nuovo sistema informativo della Regione Autonoma della Sardegna per la gestione dei procedimenti unici SUAPE, presentato nel webinar del 20 febbraio scorso La nuova piattaforma SUAPE della Regione Sardegna per l’invio e la gestione telematica delle pratiche per le attività produttive e l’edilizia.

Per approfondire e conoscere meglio il sistema operativo informatico, si realizzeranno due eventi on line, rispettivamente il 25 giugno- Il sistema informativo SUAPE della Regione Sardegna – Flusso di compilazione della pratica e gestione delle funzionalità per il SUAPE e il 26 giugno - Il sistema informativo SUAPE della Regione Sardegna – Strumenti di amministrazione e gestione delle funzionalità per gli enti terzi.
Nel corso di questo secondo webinar, realizzato in collaborazione con il Coordinamento SUAPE della Sardegna nell’ambito delle attività del centro regionale di competenza, saranno illustrate le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai seguenti aspetti:
- Strumenti di amministrazione per il SUAPE e gli enti terzi: dati generali dell’Ente, utenti e ruoli, competenza territoriale, associazione delle classi di intervento, creazione di uffici, regole automatiche di assegnazione, prestampati;
- Flusso di lavorazione della pratica per gli enti terzi: assegnazione, rifiuto per incompetenza, trasmissione esito verifiche, invio di comunicazioni, richiesta di parere ad ente terzo, avanzamento dell’iter, ecc.

Il webinar è rivolto al personale delle amministrazioni coinvolte nelle Conferenze di Servizi, degli sportelli SUAPE, degli Enti Locali responsabile del rilascio di autorizzazioni e pareri nell’ambito del procedimento unico, e a coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

Al termine dell’evento on line, i relatori, Ing. Massimo Puggioni - esperto di semplificazione Formez PA e Elena Marcias - esperto informatico del RTI incaricato della realizzazione del software SUAPE, risponderanno alle domande poste dai partecipanti in chat.

Il webinar è un’attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Registrazione dell'evento

Termine iscrizioni: 
Martedì, 25 Giugno, 2019 - 13:30
Destinatari: 
Personale delle amministrazioni coinvolte nelle Conferenze di Servizi; personale degli sportelli SUAPE