Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Semplificazione

Webinar

10 Ottobre 2018 - ore 10:00

Il Webinar Semplificazione si propone di presentare il percorso attraverso il quale il gruppo di esperti del progetto RiformAttiva supporta la piena operatività e affianca le amministrazioni interessate nel superamento delle criticità sollevate da alcune misure di semplificazione.

Originariamente incentrata sulla Conferenza di Servizi, l’azione di supporto e accompagnamento si è estesa all’AUA e ai controlli nella SCIA, in risposta alle esigenze manifestate dalle amministrazioni coinvolte nella prima fase.

Il Webinar Semplificazione è destinato alle amministrazioni che intendono prendere parte alla seconda fase del progetto ed è volto alla presentazione delle attività, realizzate durante la prima fase con le Amministrazioni Pilota, che possono essere ulteriormente sviluppate nella seconda fase progettuale.

In linea con l’approccio del progetto RiformAttiva, il Webinar è anche l’occasione per un confronto con il gruppo di esperti impegnati nelle attività con le Amministrazioni Pilota.

 

Programma dell'evento: 
  • 10.00 Accoglienza partecipanti – Niccolò Mattia, DFP
  • 10.05 Introduzione – Franco Peta, Formez
  • 10.10 Dai Piani alle azioni di supporto – Nicoletta Rangone, Formez
  • 10.30 RiformAttiva nel Comune di Prato: esigenze e risultati - Simona Fedi, Comune di Prato
  • 10.50 Confronto con il team di esperti – Carlo Apponi, Massimo Puggioni, Riccardo Roccasalva, Isabella Salza
  • 11.10 Conclusioni – Claudia Migliore, Formez
Termine iscrizioni: 
Martedì, 9 Ottobre, 2018 - 18:00