La campagna istituzionale in vista delle elezioni europee 2019 - Ground Game e ruolo attivo della Rete Europe Direct
Webinar
15 Giugno 2018 - ore 10:00
Formazione per la rete dei Centri Europe Direct italiani
Il webinar, organizzato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e gentilmente ospitato sulla piattaforma del Formez PA, è rivolto esclusivamente alla rete dei Centri Europe Direct italiani. Cercherà di rispondere alle seguenti domande:
Quali obiettivi e quali target raggiungere nel quadro della campagna istituzionale in vista delle elezioni europee 2019?
Quali saranno i momenti chiave della campagna?
Una campagna istituzionale comune tra le istituzioni europee rivolta ai giovani, concepita per essere modulata a livello territoriale. Punto di forza della vision della campagna è il coinvolgimento di “gamers” volontari promotori o parte attiva di iniziative a supporto della Campagna #EUElections2019. Il nostro ruolo sarà quello di offrire un quadro istituzionale in cui possano ri - conoscersi, in cui indicare le iniziative ed in cui sia possibile in maniera coordinata prendere iniziative comuni on line ed off line. In questo quadro istituzionale un ruolo chiave è attribuito alla Rete dei centri Europe Direct che daranno un contributo essenziale nell’informare e coinvolgere i volontari verso l’importante appuntamento elettorale.
Programma dell'evento:
Saluti
Claudia Salvi, Europe Direct Roma Innovazione, Formez PA
Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Valeria Fiore, Responsabile contatti con le reti Europe Direct – Social media Manager – Parlamento europeo Ufficio di collegamento in Italia
Interverranno:
Gaia Manco, coordinamento centrale Ground Game, DG COMM – Squadra web del Parlamento europeo - TW: @Europarl_IT
Maurizio Molinari, Addetto Stampa Ufficio del Parlamento europeo in Italia (tbc)