Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Nuovo giornalismo pubblico e uso dei social media nella Pubblica Amministrazione

Webinar

9 Febbraio 2018 - ore 12:00

Il webinar affronta i principali aspetti della comunicazione social in Italia, soffermandosi sul tema del nuovo giornalismo pubblico e sulle indicazioni organizzative necessarie allo sviluppo. Nel corso del webinar viene inoltre presentata la seconda edizione dell'ebook, realizzato da Formez PA in collaborazione con PAsocial, Social media e PA, dalla formazione ai consigli per l'uso. Il primo libro in progress della nuova comunicazione pubblica. L'ebook raccoglie contributi di docenti ed esperti che, con taglio operativo, illustrano le caratteristiche dei principali social network, evidenziando le opportunità offerte da un utilizzo professionale di questi strumenti all'interno delle PA. Nell'ultima parte del webinar vengono illustrate alcune esperienze di utilizzo dei social media nella PA.

Il webinar è organizzato nell'ambito della Settimana dell'amministrazione aperta (5-11 febbraio 2018), consulta il programma di tutti gli eventi promossi da Formez PA.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza, Roberta Crudele (Formez PA) Materiali

12:05 Nuovo giornalismo pubblico ed ebook in progress “Social media e PA, dalla formazione ai consigli per l'uso”, Sergio Talamo (Formez PA) Materiali

12:25 La nuova comunicazione in Italia tra lavoro, servizi e innovazione, Francesco Di Costanzo (PAsocial) Materiali

12:45 L’uso di Linkedin nella PA, Emiliano Germani (Redazione web presso Garante per la protezione dei dati personali) Materiali

13:05 Community social per la promozione della salute, Gabriele Palamara (Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo) Materiali

13:30 Conclusione

Registrazione webinar

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 9 Febbraio, 2018 - 11:30