Webinar

L’usabilità dei servizi digitali

19 novembre 2019 - ore 15:00

Commenti

22 marzo
Avrei dato un taglio più pratico (esempi concreti) e meno teorico (troppe slide sulle linee d'azione, troppo tempo dedicato alla dichiarazione di Tallin... in geneale ci si è soffermati troppo sulle slide con commenti non strettamente necessari, sarebbero potuti essere richiami per approfondimenti). Sull'usabilità si sarebbe potuto fare di più con molto meno (il tema è già di per sé vivace, sarebbe bastato qualche caso pratico).
22 marzo
Nulla
22 marzo
I relatori sebbene hanno dimostrato di conoscere la materia, non sono sembrati padroneggiare bene i concetti giuridici e informatici esposti. Hanno abbondantemente utilizzato espressioni inglesi quando era comunque possibile utilizzare equivalenti espressioni in lingua italiana. I primi due relatori non sono sembrati fluenti nell'esposizione.
22 marzo
E' preferibile il webinar agli incontri in presenza, a meno di grossi eventi quali il raduno degli rtd
22 marzo
maggiore moderazione dei commenti via chat che sono spesso fonte di divagazione su temi non proprio centrali dei webinar
22 marzo
Appendice con link alla normativa
22 marzo da Pantaleo Scoccimarro
Gli interventi degli esperti AGID in alcuni casi (questo webinar nè è l'esempio) sono poco utili in quanto forniscono informazioni generali che ognuno autonomamente può ritrovare in rete.
22 marzo da francesca gleria
Bel webinar interessante oltre la questione del portali, molto sul pezzo della transizione digitale a livello complessivo ... la centralità del cittadino, il tema dei servizi e come i portali siano la porta di quei servizi ... Avete un sacco di materiale, sarebbe bello e aiuterebbe ad orientarsi concretamente che prendeste un caso (che ne so Cagliari) e mostraste come hanno fatto dall'inizio ... elenco delle questioni (concrete legate al loro portale a quello che cercavano ecc.) e lista dei passaggi e delle soluzioni che hanno trovato grazie alle soluzioni che avete sviluppato in questi anni fra check list, tools, form ecc.
22 marzo
GRAZIE
22 marzo da Giuseppe Mercurio
connettività lenta
Valutazione
su 277 valutazioni ricevute
Progetto di riferimento
Attività istituzionali
Ulteriori informazioni
Argomento: Formazione RTD