Webinar

WAI-ARIA e la normativa italiana sull'accessibilità

14 maggio 2014 - ore 12:00

Commenti

22 marzo
problemi di connessione
22 marzo
Nel rinnovarvi stima e solidarietà, anche per i bonari disguidi tecnico-informatici verificatisi in rete, chiedo scusa se i miei ringraziamenti non vi sono pervenuti.
22 marzo
RIPETEREI QUALI SONO LE COMBINAZIONI DEI TASTI PER CHI USA LO SCREEN READER DURANTE IL WEBINAR
22 marzo
una sessione di domande per approffondire e qualcuno che risponda raccogliendo le richieste.
22 marzo
Darei più spazio ad esempi pratici, utilizzerei un approccio più tecnico, secondo me si è insistito troppo sull'aspetto teorico, che (almeno per come la vedo io) è importante, ma posso leggere da altre parti, l'approccio più tecnico e pratico invece sarebbe più gradito, purtroppo per problemi tecnici e di tempo in questa sessione webinar è stato saltato quasi a piè pari.
22 marzo
///////
22 marzo
Nulla
22 marzo
nulla
22 marzo
organizzare megillo la suddivisione dei tempi di intervento con un time-out. L'abilità degli speaker deve essere anche nella capacità di sintesi.
22 marzo
si sono verificati diversi problemi tecnici. forse sarebbe meglio limitare l'accesso a meno partecipanti.
22 marzo
tempi + adeguati per evidenziare meglio aspetti pratici...
22 marzo
Dedicherei maggior tempo agli interventi di natura tecnica come quello di Marina Buzzi. Cercherei di risolvere i problemi tecnici di collegamento.
22 marzo
"L'impegno del W3C per l'accessibilità del Web" e "Cosa cambia per le pubbliche amministrazioni italiane" li avrei tenuti più sintetici. Avrei preferito più spazio per la parte pratica in cui poter vedere esempi di applicazione di WAI ARIA. Sarebbe carino sentire direttamente una persona con disabilità per quanto riguarda le problematiche riscontrate.
22 marzo
Ovviamente come hanno potuto constatare tutti la riuscita del Webinar è stata inficiata pesantemente in tutti gli aspetti dai grossi problemi di connessione. Un suggerimento sarebbe rifare il Webinar, d'altronde l'argomento è estremamente interessante.
22 marzo
Maggiore chiarezza sugli strumenti e sulla loro applicazione concreta con esempi pratici
22 marzo
Il corso ha trattato argomenti vari e complessi, in troppo poco tempo. Sarebbe auspicabile aumentarne la durata o, meglio ancora, programmarne una articolazione "a puntate", per non renderlo eccessivamente intensivo.
22 marzo
Esempi di buona pratica per siti istituzionali
22 marzo
molti argomenti concentrati in poco tempo, forse sarebbe il caso di ridurre il numero degli interventi in modo da non dover "correre".
22 marzo
Forse cambierei l'orario
22 marzo
c'era qualche poroblema audio
22 marzo
Mi rendo conto che l'argomento è ostico, forse una maggiore dinamicità nell'esposizione
22 marzo
no
Valutazione
su 14 valutazioni ricevute
Progetto di riferimento
WikiPA
Ulteriori informazioni
Argomento: Accessibilità