Webinar
La nuova piattaforma SUAPE della Regione Sardegna per l’invio e la gestione telematica delle pratiche per le attività produttive e l’edilizia
20 febbraio 2019 - ore 10:00
Commenti
22 marzo
Dovrebbe essere dato più tempo per la lettura delle slaid e alla comprensione del loro contenuto
22 marzo
purtroppo non è stato esaustivo l'argomento sulla nuova piattaforma SUAPE
22 marzo
da Maria Masala
La trattazione degli argomenti è stata troppo veloce e non proprio esaustiva e chiarificatrice. Audio pessimo
22 marzo
Darei più spazio all'argomento "tecnico" trattato relativo ai controlli da fare sul portale
22 marzo
è indispensabile fornire un manuale esplicativo per accedere alla nuova piattaforma per gli enti terzi - mi sono logato al portale con spid e mi riconosce come cittadino privato.
22 marzo
serve manuale . troppe nozioni in pochissimo tempo.
22 marzo
Suggerirei
- più tempo da dedicare alle diverse parti;
- la partecipazione in alcune parti non è stata facile: ho avuto problemi con l'audio per alcune parti del webinar ma probabilmente dovute al fatto che la Dott.ssa Caterina ha un timbro di voce basso;
22 marzo
migliorare la qualità del servizio, in quanto la qualità audio non è all'altezza delle aspettative.
22 marzo
Purtroppo a causa della qualità scadente dell'audio non è stato possibile acquisire tutte le informazioni che gli esperti hanno trasmesso. Inoltre è stato dedicato poco tempo alle diverse parti trattate.
22 marzo
Sarebbe opportuno che le spiegazioni siano più puntuali su tutti i passaggi relativi all'accreditamento degli enti terzi.
Bisognerebbe dedicare più tempo al seminario, facendo anche degli esempi pratici.
22 marzo
Occorreva creare le condizioni per riuscire a seguire il seminario. Troppe nozioni senza alcuna conoscenza di base. Nessuna partecipazione al processo di formazione!!
22 marzo
Migliorare i problemi audio.
22 marzo
da Enrico Atzeni
Migliorare la qualita' dei collegamenti ed in particolare l'audio. Approfondire meglio le tematiche trattate, poiche' dal titolo dell'evento ci si aspettava una ottima formazione ed informazione ma di fatto gli argomenti sono stati trattati in maniera molto superficiale, inoltre si sta presentando una nuova piattaforma che doveva essere la panacea di tutti i mali ed invece presenta dei problemi prima di nascere, non possiamo nemmeno accedervi e non e' ancora adeguata ai tipi di accessi minimi previsti da AGID come SPID e CNS e non sono garantite le migrazioni corrette dei dati e delle impostazioni.
22 marzo
da Antonio Spiga
A parte la ristrettezza dei tempi e la conseguente esposizione veloce degli argomenti, sarebbe stato più esaustivo simulare una procedura completa.
22 marzo
da marco mameli
i corsi fatti in questa maniera sono perfetti, implemenatare la tipologia di questi corsi on-line va benissimo, ottimo lavoro.
22 marzo
Come tutte le novità la teoria appare di facile comprensione anche grazie ai tutor, poi però nella pratica i dubbi e le incertezze affiorano. Sarebbe interessante che dopo 10/15 giorni ci fosse, con la modalità webinar, l'opportunità di un confronto tra operatori e tutor Formez per superare le difficoltà iniziali. Grazie
22 marzo
È stato difficoltoso seguire la lezione, a causa di problemi di audio ed altri disguidi che hanno portato, ad esempio, ad uscire ed rientrare dalla stanza e perdere quindi il filo del discorso. Questo non è accaduto nell’evento del 14/02 sulla legge della semplificazione, durante il quale non c’erano stati incovenienti. L’assistenza organizzativa è stata massima. Perchè i problemi sorti in fase di iscrizione sono stati risolti in maniera più che positiva. Comunque, con la possibilità di rivedere le registrazioni e le slide, penso che si chiarirà tutto.
Il giudizio complessivo è sicuramente più che positivo. Grazie.
22 marzo
da Luisella Cardia
Un migliore approccio dei relatori con gli strumenti informatici... infatti l'inquadratura non era corretta... i visi venivano inquadrati dal basso verso l'alto e i relatori utilizzavano spesso il movimento delle mani davanti al volto impedendo così di vedere la mimica facciale e labiale per ovviare ad un pessimo audio, penalizzando l'ascolto e la fruizione delle informazioni.
22 marzo
alternerei sessioni di spiegazioni alle domande. dare le risposte dopo 1 ora di spiegazioni non le rende perfettamente efficaci, a parte che non viene risposto a tutte le domande...
22 marzo
non si sentiva
22 marzo
Il peggior webinar al quale abbia mai partecipato.
22 marzo
ritengo molto importante l'incontro in aula
22 marzo
da ANTONELLO ELIAS
La Demo del nuovo software regionale non funziona
22 marzo
nesuno
22 marzo
Concentrare maggiormente l’attenzione sulle funzioni della nuova piattaforma.
22 marzo
Si ritiene che debba essere creato un modulo di miglior esplicitazione e spiegazione in relazione al coinvolgimento di Enti Terzi che abbiano proprie procedure nazionali di disamina richieste pareri/concessioni in deroga che vadano oltre le tempistiche di legge di cui al procedimento SUAPE. Ossia, come regolarsi ??
22 marzo
Scinderei l'attività di esposizione dell'applicativo della nuova piattaforma SUAPE dall'attività dei molteplici procedimenti amministrativi attribuiti al SUAPE
22 marzo
Non è stato trattato l'invio e la gestione telematica delle pratiche ma solo malamente le modalità di accesso alla piattaforma a livello teorico dato che al lato pratico già durante il webinar chi tentava di accedere non riusciva
22 marzo
prima di procedere con ii collegamenti sarebbe opportuno, sempre se possibile, inviare le slides degli argomenti trattati in modo tale da avere già qualcosa in mano relativa all' argomento.
22 marzo
E' preferibile fare i corsi in aula con il contatto diretto dei docenti e colleghi
22 marzo
L'audio non era buono
22 marzo
Una verifica preliminare delle dotazioni in uso era necessaria: la qualità audio della postazione di uno dei docenti è stata scadente. Ritengo che le modalità di illustazione del nuovo software per quanto mi riguarda non abbiano avuto un esito significativo. L'illustrazione della parte normativa è stata esaustiva e chiara.
22 marzo
non mi è stato possibiel vedere prate del seminario a causa di una improvviso blocco della rete
22 marzo
riprogrammare le attività con aggiornamenti ed approfondimenti
22 marzo
Sarebbe stato opportuno disporre per tempo del manuale operativo.
22 marzo
la materia è abbastanza complessa e complicata per essere appresa e applicata immediatamente
22 marzo
da Antonello FAVA
Effettuare una verifica dei dispositivi audio dei conferenzieri prima dell'inizio della conferenza. Alcuni interventi erano incomprensibili.
Dedicare maggior tempo alle domande e alle relative risposte.
22 marzo
da Maria caterina Demartis
ci sono stati vari problemi tecnici per quanto riguarda l'audio poi per il resto è andato discretamente bene
22 marzo
La durata dell'attività dovrebbe essere maggiore al fine di trattare in modo più esauriente tutte le parti
22 marzo
Ho trovato le slide e gli interventi troppo teorici e generici, secondo me e le mie esigenze di ente terzo sarebbe stato più proficuo fare degli esempi concreti rispetto ad ogni specifica operazione gestionale prevista dal nuovo portale. Anche il manuale utente è troppo schematico e generico.
22 marzo
da Carlo Barletta
Nessuno
Valutazione
Progetto di riferimento
Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione
Ulteriori informazioni
Argomento:
Semplificazione SUAP SUE SUAPE