Webinar

Come progettare servizi in rete efficaci e come implementare SPID nei servizi dell'amministrazione

9 marzo 2017 - ore 12:00

Commenti

22 marzo
Eviterei relazioni troppo tecniche e specialistiche.
22 marzo
tutto svolto per bene, unico inconveniente è stato l'audio dovuto probabilmente alla distanza dal microfono.
22 marzo da Maurizio Vitiello
Dopo aver formulato domande di potrebbero avere risposte chiare e sintetiche da parte dei relatori? Loro possono leggere le domande oppure possono essere fornite loro da tecnici?
22 marzo
In certe occasioni l'audio era difficoltoso, ciò dovuto sicuramente alla strumentazione utilizzata o alla tipologia di sala da cui parlava il docente, ai fini della comprensione questo meriterebbe più attenzione. Sarebbe necessaria una maggiore sorveglianza sulla chat, trovo assurdo che ci si perda sui saluti in entrata e in uscita di centinai di persone, e poi taluni comenti sono fuori luogo talvolta inopportuni.
22 marzo
Problemi tecnici di trasmissione che non hanno consentito di seguire in modo fluido il webinar come avvenuto tutte le altre volte.
22 marzo
Secondo me, per essere pienamente spendibile, l'attestato da voi rilasciato dovrebbe essere di partecipazione (avete tutti gli elementi per accertarla) e non semplicemente d'iscrizione
22 marzo da RICCARDO corioni
grazie
22 marzo
La parte più impattante sui servizi da fornire all'utenza, lo SPID, è stata trattata marginalmente, solo un quarto d'ora sull'ora e mezza dell'evento. La sensazione di limitatezza era peraltro condivisa anche dagli latri membri, visti i contenuti della chat
22 marzo
Sarebbe opportuno proporre un taglio molto più operativo, specialmente allorquando vengono trattati aspetti tecnici e tecnologici.
22 marzo
incentivare queste forme di partecipazione e informazione
22 marzo
Assicurarsi che ci sia una migliore connessione, Si richiede la possibilità di partecipazione più attiva da parte dei discenti, ossia di creare un dialogo interattivo non solo con le chat.
22 marzo
qualche problema di audio. Uno degli interventi è risultato troppo generico nell'introduzione e troppo tecnico nella seconda parte.
22 marzo
l'attività svolta è ottima bisognerebbe potenziare la rete internet con la quale vengono trasmesse le lezioni, grazie comunque per averci dato l'opportunità di rivedere le lezioni.
22 marzo
Trovo che la chat sia una fonte di distrazione e ho trovato fuori luoghi i saluti continui,alcuni commenti,...magari se si riuscisse a comunicare con i referenti tecnici senza rendere visibili le scritte forse alcuni partecipanti si eviterebbero inutili interventi. Penso che il moderatore abbia avuto una pazienza infinita... Mi piacerebbe poter vedere anche webinar un po' piu' tecnici. Vi ringrazio
22 marzo da TERESA VITUCCI
Perfetto
22 marzo
condivido l'esposizione dell'argomento
22 marzo
niente
22 marzo da Stefano Semeraro
Sarebbe utile poter disporre di materiale informativo prima dell'evento.
22 marzo da Walter Barberis
Sarebbe interessante e principalmente utile dare la possibilità ai partecipanti di entrare in contatto tra loro direttamente, per fare rete, scambio di informazione e approfondimenti post webinar. Credo che uno dei valori aggiunti di far incontrare decine di persone con profili simili e problematiche che li accomunano è quella di dare la possibilità di stabilire un rapporto diretto. Ho notato in questo ed altri webinar che c'è un malcontento generale e speso evidenzia l'impossibilità di alcuni dipendenti ad attuare misure concrete nel lavoro quotidiano.
Valutazione
su 436 valutazioni ricevute
Ulteriori informazioni
Argomento: Settimana dell’amministrazione aperta