Percorso integrato
Campus Sardegna: Cultura del paesaggio e uso consapevole del territorio - CAGLIARI 7
2 novembre 2020 - ore 10:00
Commenti
22 marzo
Spesso e volentieri gli esperti, e ci mancherebbe, parlano della loro disciplina. Ma ci vorrebbe qualcuno, o qualcosa, che poi spieghi ed estrapoli, quello che dei contenuti specialistici è direttamente applicabile nella disciplina del paesaggio. Probabilmente con le lezioni in presenza, il problema sarebbe stato attenuato, e superato, nell'interazione docente/discente.
Per quel che riguarda le esercitazioni, bisognerebbe incrementarle e forse sarebbe utile considerare degli ambiti da riqualificare, piuttosto che delle aree che hanno già dei valori paesaggistici evidenti, al fine di stimolare la progettazione e la comprensione dei luoghi.
22 marzo
da Sandro Tarozzi
I sopralluoghi dovrebbero essere meglio strutturati al fine di fornire maggiori elementi di analisi critica sulle principali problematiche specifiche esaminate durante il corso di formazione.
22 marzo
Opportunità colta a metà per le lezioni in DAD...
Cercherei di migliorare la microprogettazione delle lezioni on line. Interventi piu corti, maggior ritmo (più televisivo), maggiore alternanza di strumenti diversi, maggior coinvolgimento dei partecipanti.
Ottime le uscite sul campo, il project work. Buono il progetto individuale.
Valutazione
Progetto di riferimento
Campus Sardegna - Cultura del paesaggio e uso consapevole del territorio
Responsabile:
Gianni Agnesa
Ulteriori informazioni