Corso online

Corso base SUAPE per Operatori

9 ottobre 2017 - ore 12:00

Commenti

22 marzo
Aggiungerei un caso pratico di trattazione di una pratica suape
22 marzo
Ho avuto difficoltà legate al sistema operativo sopratutto nei seminari e questionari . La costante presenza del pubblico non mi ha consentito una corretta attenzione. Stante l'importanza della materia mi auguro che in futuro ci siano ulteriori approfondimenti .
22 marzo
La formazione così eseguita risponde pienamente alle mie esigenze in quanto non sempre la partecipazione ad un seminario serve per approfondire e acquisire al meglio gli argomenti trattati. Esperienza da ripetere
22 marzo
Suggerirei di inserire spiegazioni degli esperti di casistiche pratiche mediante simulazione di compilazione della modulistica.
22 marzo da SABATTINO ANTONIO SATTA
Ho trovato molto impegnativo segueire i webinar nell'orario lavorativo, che nel mio caso coincideva con l'apertura dell'ufficio al pubblico. Il suggerimento pertanto è quello di proporli in orari serali fuori dall'impegno lavorativo.
22 marzo da Dalila Danna
Fisserei gli webinar in orari che non siano di apertura al pubblico.
22 marzo
più semplicità nelle procedure di accesso e possibilità di scaricare video e registrazioni webinar.
22 marzo
Ritengo che l'attività didattica, unita alla preparazione personale di noi addetti, sia servita a darci conferme e delucidazioni su diversi dubbi interpretativi della norma. Quindi tutto bene e direi carenze prossime allo zero. Se proprio devo trovare qualcosa da suggerire, magari penso alla possibilità di mettere a disposizione di noi operatori quelle slides utilizzate durante il corso, che ritengo valide e molto intuitive.
22 marzo
Pienamente soddisfatta, nessun suggerimento.
22 marzo
nel mio caso, è da tener presente che con quasi 40 anni dedicati a servizi diversi da questo (per la maggior parte demografici) diventa quasi impossibile poter operare con la SUAPE senza una buona conoscenza di base (anche nella vecchia SUAP). Niente da eccepire per quanto riguarda le capacità dei docenti e degli operatori, ma non è pensabile che il dipendente possa operare solo dopo aver seguito questo corso.
22 marzo
Ho trovato difficoltà per motivi di lavoro ed altro, a collegarmi ai webinar nella data e ora prefissata, e ritengo, guardando la registrazione, che siano stati la parte più interessante e coinvolgente del corso. Il corso è stato concentrato in un periodo di tempo forse troppo limitato. Diventa sempre più difficile durante le ore di lavoro ricavarsi uno spazio di tempo per poter fare formazione dato che, causa la riduzione di personale, molti di noi dipendenti non sono solo responsabili del procedimento suape ma seguono anche altri servizi importanti.
22 marzo
Essendo un corso base, sarebbe utile vedere anche le procedure nell'interfaccia utente, poichè al corso partecipano anche soggetti che non operano, ma che opereranno, nella piattaforma.
22 marzo
Vista l'esiguità del personale assegnato all'ufficio, la formula è sicuramente positiva. Consente infatti, senza spostarsi dal luogo di lavoro, una formazione per tutti con possibilità di confronto e di verifica in casi dubbi. Positivi i webinar. Sarebbe stata utile una raccolta dei quesiti posti durante il corso degli stessi con relative risposte. Purtroppo, il poco tempo a disposizione, non mi ha consentito un confronto sulle correzioni dei test.
22 marzo da GIUSEPPE DEIDDA
Fare periodicamente attività di questo tipo.
22 marzo
In alcuni passaggi si sono evidenziate alcune contraddizioni tra i contenuti del corso e le linee guida, per esempio nei procedimenti in accertamento di conformità con compatibilità paesaggistica.
22 marzo
I moduli registrati e supportati da slides sono stati utili e chiari, fedeli alla normativa. Ma come quest'ultima non hanno affrontato casi pratici. I webinar avrebbero dovuto approfondire quelle tematiche e chiarire i dubbi, rispondere alle domande degli operatori; invece i docenti, improvvisando, hanno ripetuto le stesse nozioni normative, ma in maniera confusa. Sono stati un doppione mal riuscito. Insomma i dubbi sono rimasti!
22 marzo
ho problemi con l'attestato. SECHI MARIA SARA
Valutazione
su 84 valutazioni ricevute
Ulteriori informazioni
Argomento: Semplificazione normativa e amministrativa a livello nazionale e regionale