Seminario
Nudging organizzativo per migliorare la performance della PA
5 aprile 2023 - ore 14:30
Commenti
21 marzo
da Roberta VALENTE
Mi complimento sinceramente, perché fenomeni complessi non sono stati "ridotti e semplificati", ma approcciati nella loro complessità.
Un passo avanti molto incoraggiante, per la PA in cui vivo da 35 anni.
Grazie
21 marzo
Più tempo per approfondire e discutere argomenti così interessanti.
21 marzo
Limitare gli interventi in lingua diversa dall'italiano
21 marzo
TRADUZIONE O SOTTOTITOLI DEGLI INTERVENTI IN LINGUA
21 marzo
da Monica Marchesini
Avendo questo incontro fornito le basi teorico-pratiche del nudge, focalizzerei i prossimi eventi su proposte operative di interventi e progetti da attuare in funzione degli obiettivi previsti dal PIAO per la creazione e protezione del valore pubblico, quali ad esempio valutazione partecipata ex ante ed ex post di obiettivi ed indicatori di performance, di parità di genere ed efficientamento energetico, cultura della legalità e della trasparenza, formazione efficace, miglioramento della comunicazione interna/esterna.
21 marzo
Nessuno.
21 marzo
nessuno
21 marzo
Dal mio punto di osservazione (sanità) sarebbe interessante capire il meccanismo per rendere più appetibile il Territorio e "persuadere" gli operatori ad operare nei presidi sul Territorio e a Domicilio (cfr dm77 e M6 del PNRR).
21 marzo
Sarebbe stato opportuno avvisare preventivamente che era indispensabile una elevata conoscenza della lingua inglese. Trattandosi di un evento destinato a discenti di lingua italiana avrei previsto una traduzione simultanea in italiano e le slides in italiano.
21 marzo
Grazie dell'opportunità! Magari qualche esempio potrebbe chiarire meglio alcuni concetti
Valutazione
Progetto di riferimento
La partecipazione di cittadini ed utenti al processo di misurazione della performance organizzativa e valorizzazione della performance individuale come strumento di gestione delle risorse umane
Responsabile:
Niccolò Mattia
Ulteriori informazioni
Argomento:
Nudging