Webinar

Whatsapp come canale di comunicazione pubblica: l’esperienza del Comune di Ancona

19 gennaio 2017 - ore 11:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}

Il webinar rientra nel percorso formativo integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Il webinar mostrerà come Whatsapp da strumento di comunicazione privato possa diventare un canale di informazione pubblica utile al cittadino. Si parlerà di modalità di organizzazione del servizio, del back office e del linguaggio da usare. Sarà evidenziata la necessità per la PA di fare un patto con i cittadini, attraverso l’adozione di una policy. Si metteranno poi a fuoco le opportunità offerte da questa applicazione. Whatsapp infatti può essere utilizzato non solo come strumento di informazione ma anche come canale di dialogo. Infine saranno evidenziati i vantaggi di questo servizio specie nella comunicazione di emergenza e per alcuni target particolari di utenti.

 

Il webinar è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino

Programma

ore 11.00 Introduzione

ore 11.10 Whatsapp come canale di comunicazione pubblica: il racconto di un'esperienza in corso. Barbara Ulisse (Responsabile Comunicazione, Comune di Ancona) Materiali

ore 12.45 Chiusura

 

REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

Valutazione
nessuna valutazione ricevuta
Contatti
RC
Roberta Crudele
Ulteriori informazioni
Politica di registrazione: Solo ad invito
Rimani aggiornato