Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Whatsapp come canale di comunicazione pubblica: l’esperienza del Comune di Ancona

Webinar

19 Gennaio 2017 - ore 11:00

Il webinar rientra nel percorso formativo integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Il webinar mostrerà come Whatsapp da strumento di comunicazione privato possa diventare un canale di informazione pubblica utile al cittadino. Si parlerà di modalità di organizzazione del servizio, del back office e del linguaggio da usare. Sarà evidenziata la necessità per la PA di fare un patto con i cittadini, attraverso l’adozione di una policy. Si metteranno poi a fuoco le opportunità offerte da questa applicazione. Whatsapp infatti può essere utilizzato non solo come strumento di informazione ma anche come canale di dialogo. Infine saranno evidenziati i vantaggi di questo servizio specie nella comunicazione di emergenza e per alcuni target particolari di utenti.

 

Il webinar è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino

Programma dell'evento: 

ore 11.00 Introduzione

ore 11.10 Whatsapp come canale di comunicazione pubblica: il racconto di un'esperienza in corso. Barbara Ulisse (Responsabile Comunicazione, Comune di Ancona)

ore 12.45 Chiusura

Destinatari: 
Funzionari e Dirigenti della Regione Abruzzo