Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Usare Facebook nella PA senza farsi male

Seminario

Pescara, 10 Novembre 2016 - ore 11:00

La giornata di formazione in presenza rientra nel percorso formativo  integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Siamo una nazione fatta di Google e Facebook, ha detto Obama. Vale anche qui in Italia? Immediatezza e facilità d’uso non sempre corrispondono ad un pari grado di consapevolezza nell’uso di questo importante social network.

Nel corso della giornata di formazione, che prevede tre esercitazioni pratiche, saranno analizzati nel dettaglio gli aspetti strategici, tecnici e stilistici della presenza di una pubblica amministrazione su Facebook: dalle impostazioni di base di una pagina ufficiale e di un evento, all’integrazione di sistemi di mass-mailing e advertising di pubblica utilità.

Durante l’attività di formazione, svolta dal docente Piero Zilio (Responsabile comunicazione EU Gateway | Business Avenues e Social Media Manager ASEF), che include inoltre un webinar di approfondimento (in programma il 24 novembre 2016) e una quarta esercitazione finale, saranno presentati esempi concreti di comunicazione pubblica su Facebook a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale.

 

La lezione è riservata al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino.

La giornata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Abruzzo

Programma dell'evento: 

- Cominciare col piede sbagliato: cosa non fare su Facebook

- Sei modi per essere presenti su Facebook

- Impostare correttamente la pagina ufficiale su Facebook (*con esercitazione)

- Scrivere su Facebook (*con esercitazione)

- Raccontare un evento su Facebook... sfruttando anche gli altri social media

- Interpretare i dati: Page Insights, gli analytics di Facebook

- Pianificare e gestire una campagna di inserzioni a pagamento su Facebook

- Aggiungere gli effetti speciali sulla tua pagina Facebook (*con esercitazione)

 

REGISTRAZIONE INTEGRALE: PARTE I - PARTE II - PARTE III