Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La prevenzione partecipata: la determinazione ANAC 8/2015 e il ruolo della Pubblica Amministrazione

Webinar

21 Settembre 2015 - ore 12:00

L'Autorità nazionale Anticorruzione, con la determinazione n.8 del 17/06/2015, ha definito le Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.

Durante il webinar, saranno illustrati i principali obblighi in capo alle società (controllate e partecipate) e agli enti pubblici economici. Inoltre, cercheremo di capire in che modo le pubbliche amministrazioni possono promuovere politiche efficaci per la legalità nelle società e negli enti controllati e partecipati, per promuovere forme di prevenzione partecipata e di responsabilità sociale delle società che svolgono attività di evidenza pubblica.

Il webinar è rivolto a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione delle otto regioni meridionali. Richieste di iscrizione  di utenti non rientranti tra i destinatari dell'evento verranno accettate con riserva e confermate o meno su valutazione dello staff di progetto, in base alle informazioni fornite dall’utente nel proprio profilo.  

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza

12.05 - Introduzione, Patrizia Schifano

12.15 - La prevenzione partecipata: la determinazione ANAC 8/2015 e il ruolo della Pubblica Amministrazione, Andrea Ferrarini

13.30 - Chiusura

Materiali
Registrazione webinar

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 21 Settembre, 2015 - 10:30
Destinatari: 
Dipendenti della PA delle otto Regioni del Mezzogiorno