Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Definizione e avvio di processi di cooperazione transfrontaliera

Assistenza

Posadas, 29 Giugno 2015 - ore 10:00

La missione EUrosociAL è organizzata nel quadro dell’area tematica “Decentramento” al fine di definire e avviare processi di cooperazione transfrontaliera nella regione “Región Trinacional de las Misiones” (Paesi confinanti: Argentina, Paraguay e Brasile) per il rafforzamento di un modello di governance multi-livello a favore dello sviluppo regionale e della coesione sociale.

Si riconferma il supporto di EUrosociAL in Argentina data la necessità di assistenza tecnica al processo di rafforzamento istituzionale e operativo della Mesa de Programas de Promoción de Desarrollo Regional. La collaborazione EurosociAL è rivolta a incrementare la capacità della Mesa di operare a livello territoriale, contribuendo in tal modo a promuovere metodi di supporto a uno sviluppo più efficiente.

La missione si pone l’obiettivo di generare processi e di disegnare strumenti comuni di governance multi-livello per garantire la sostenibilità delle politiche e della azioni congiunte nei tre territori confinanti della “región de las Misiones Jesuítico Guaraníes” verso lo sviluppo e la coesione sociale.