Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Gestire il personale senza carta

Webinar

3 Giugno 2015 - ore 12:00

La normativa vigente in materia di digitalizzazione della PA richiede ormai la completa digitalizzazione degli archivi e, pertanto, ricevere documenti originariamente digitali permetterà di farli confluire direttamente nei nostri sistemi di gestione documentale e di conservazione.

Obiettivo del webinar è quello di illustrare ai partecipanti  gli strumenti, a disposizione delle scuole, pergestire in modalità digitale la documentazione riguardante il personale scolastico e condividere le buone prassi attuate dall’ IIS Antonietti di Iseo.

  • È possibile dematerializzare le richieste di ferie e di permesso?
  • Quali accorgimenti si devono rispettare per creare un’area riservata del sito d’istituto?
  • In assenza di firma digitale da parte del personale, com’è possibile acquisire in digitale documenti che necessitano della sottoscrizione?

Sono queste alcune delle domande alle quali risponderanno Fernanda Faini, Responsabile dell’assistenza giuridica e normativa in materia di amministrazione digitale e open government presso la Regione Toscana e Nicoletta Tignonsini,  DSGA dell'IIS Antonietti di Iseo.

Programma dell'evento: 

12:00 - 12:45Fernanda Faini Materiali

  •  Dematerializzazione: cenni introduttivi;
  •  La creazione dell’area riservata del sito: disposizioni da rispettare, profili relativi alla sottoscrizione dei documenti.

 12:45 - 13:30Nicoletta Tignonsini Materiali

  • Dematerializzazione della documentazione del personale presso l’IIS Antonietti di Iseo;
  • La procedura adottata per implementare l’area riservata del sito web di istituto.

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 3 Giugno, 2015 - 12:00
Destinatari: 
DS/DSGA/Assistenti amministrativi degli istituti scolastici