La normativa vigente in materia di digitalizzazione della PA richiede ormai la completa digitalizzazione degli archivi e, pertanto, ricevere documenti originariamente digitali permetterà di farli confluire direttamente nei nostri sistemi di gestione documentale e di conservazione.
Obiettivo del webinar è quello di illustrare ai partecipanti gli strumenti, a disposizione delle scuole, pergestirein modalità digitalela documentazioneriguardante il personale scolastico e condividere le buone prassi attuate dall’ IIS Antonietti di Iseo.
È possibile dematerializzare le richieste di ferie e di permesso?
Quali accorgimenti si devono rispettare per creare un’area riservata del sito d’istituto?
In assenza di firma digitale da parte del personale, com’è possibile acquisire in digitale documenti che necessitano della sottoscrizione?
Sono queste alcune delle domande alle quali risponderanno Fernanda Faini, Responsabile dell’assistenza giuridica e normativa in materia di amministrazione digitale e open government presso la Regione Toscana e Nicoletta Tignonsini, DSGA dell'IIS Antonietti di Iseo.