Gare strategiche dei soggetti aggregatori e di Consip
Webinar
28 Marzo 2023 - ore 14:30
AgID ha tra i propri compiti il coordinamento strategico dei progetti ICT della Pubblica amministrazione. Questo ruolo è svolto attraverso quattro funzioni: la redazione del Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione, la definizione con Consip e i soggetti aggregatori delle gare strategiche ICT, i pareri di congruità tecnico-economica sui contratti ICT, il monitoraggio dei contratti ICT di grande rilievo.
L’emissione dei pareri AgID è regolata dall’art. 14-bis comma 2 del CAD, lettere f e g.
Il ciclo di webinar illustrerà le opportunità e le modalità operative per la richiesta dei pareri di congruità di AgID, anche attraverso l’illustrazione di casi reali e momenti di discussione con i partecipanti.
Il ciclo di webinar Strumenti e opportunità per migliorare il procurement ICT delle amministrazioni - I pareri di AgID è stato strutturato come corso formativo suddiviso in tre lezioni complementari. Si raccomanda pertanto di seguire tutti i tre moduli consecutivamente.
28 marzo 2023 ore 14.30 – 16.00 Gare strategiche dei soggetti aggregatori e di Consip
Programma dell'evento:
14.30 – 15.15 Rischi e opportunità degli accordi quadro che derivano dalle gare strategiche (Francesco Grasso) 15.15– 15.45 Buone prassi e casi pratici di utilizzo degli accordi quadro che derivano dalle gare strategiche. (Fabio Massimi) 15.45 – 16.00 Conclusioni (Ludovico Aniballi)
Il webinar rientra tra le attività formative realizzate dal Progetto Informazione e formazione per la transizione digitale per l’attuazione del Progetto “Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.