Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Gestione della qualità e carte dei servizi nelle grandi città

Webinar

21 Maggio 2014 - ore 14:30

Nel corso del webinar si tratteranno i seguenti argomenti: caratteristiche e analisi dei servizi, selezione delle dimensioni della qualità, valutazione della performance dei servizi, progettazione delle carte dei servizi e definizione degli standard di qualià, guida all'ascolto degli utenti.

Il webinar rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).

Il seminario on line fa parte del ciclo di webinar del progetto Valutazione delle Performance ed è realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con Formez PA.

Relazioni e testimonianze:
Mario Bolognani, Esperto del Progetto
Direttori generali/Segretari generali delle Grandi Città coinvolte nel Progetto
Dipartimento della funzione  pubblica, FormezPA

Moderatore:
Mirko Tedde, Staff comunicazione

Per info:
Progetto valutazione delle performance 

Registrazione del webinar

 

Programma dell'evento: 

14.20 Accoglienza partecipanti

14.30 Introduzione ai lavori, DFP

14.35 Relazione a cura di Mario Bolognani

15.05 Confronto con i partecipanti

15.20 L'esperienze delle città di Milano e Torino 

15.40 Confronto con i partecipanti

15.55 Chiusura dei lavori,  FormezPA

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 19 Maggio, 2014 - 19:00