Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Scrivere sui siti web delle Pubbliche Amministrazioni

Webinar

3 Aprile 2014 - ore 12:00

Cosa significa scrivere sui siti web delle PA? Quali sono le caratteristiche della scrittura on line, in particolare nel settore pubblico?

Il webinar cerca di rispondere a queste domande.
La prima parte del webinar è focalizzata sul testo on line: caratteristiche, formattazione, struttura e stile.
La seconda parte approfondisce il tema della comprensibilità dei testi: da una ricerca sul campo, a indicazioni pratiche per la scrittura su web.

Il webinar è gratuito ed aperto a tutti, previa iscrizione.

 

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza

12.05 - Introduzione, Alessandra Cornero (Formez PA) Materiali

12.10 - Scrivere per il web delle PA, Giacomo Mason (Consulente e formatore) Materiali

12.55 - Dar voce al web: il racconto di un’esperienza, Giovanni Grazia e Jacopo Deyla (Regione Emilia Romagna) Materiali (versione pdf), Materiali (versione online)

13.25 - Conclusioni 

13.30 - Chiusura webinar

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 3 Aprile, 2014 - 11:00