Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Un metodo per l’innovazione digitale della PA: il racconto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli

Webinar

15 Febbraio 2018 - ore 12:00

Il webinar, dedicato al tema della progettazione e attuazione dell’innovazione nella PA, si introduce all’interno del percorso formativo online Soft skill per l’e-leadership - Regione Sardegna; è rivolto prioritariamente ai partecipanti del corso, ma è aperto a tutti gli utenti interessati al tema.

Durante il webinar viene raccontata l’esperienza di innovazione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, importante case study evidenziata nella relazione della commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione della PA pubblicata a ottobre 2017.

In particolare, vengono presentate le strategie di pianificazione e programmazione adottate dall'agenzia, entrando anche nel merito del metodo applicato e del coinvolgimento in tutte le fasi sia degli stakeholder esterni che interni.

Il seminario online si introduce nel 5° modulo del corso “Progettare l'azione e essere efficienti” dove si affronta il tema delle competenze legate all’ottimizzazione delle risorse in funzione di un obiettivo organizzativo.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza

12:10 L’esperienza del dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Teresa Alvaro (Agenzia delle dogane e dei monopoli) Materiali

12:50 Domande finali

13:00 Conclusione

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 15 Febbraio, 2018 - 10:00