Il Responsabile della gestione documentale è una delle figure previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). Ricade sotto la sua responsabilità il processo di gestione dei documenti elettronici dell’Amministrazione.
Da dove deve iniziare ad operare questa figura? Con quali obiettivi? Quali competenze e risorse deve mettere a disposizione la sua amministrazione? Come si intreccia la documentazione con l’organizzazione? Quanto pesano le scelte tecnologiche?
Sono questi alcuni degli argomenti trattati nel webinar, il secondo dei tre previsti dal ciclo dedicato alle nuove figure professionali per la PA digitale.
Webinar su “I ruoli chiave per la digitalizzazione della PA”
Il seminario online si inserisce all’interno del ciclo di webinar dedicati all’Innovazione digitale organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID “ItaliaLogin - servizi digitali”.
Programma dell'evento:
10:00 Accoglienza
10:05 Il Piano Triennale e la gestione documentale, Salvatore Marras
10:15 Il Responsabile della gestione documentale, Mariella Guercio Materiali
10:55 L'esperienza della Provincia Autonoma di Trento, Armando Tomasi Materiali