Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La disciplina edilizia in Emilia-Romagna, in attuazione della riforma del procedimento amministrativo (D.lgs. 126 e 222 del 2016) e del DPR n. 380 del 2001

Webinar

23 Novembre 2017 - ore 10:30

Il percorso di aggiornamento e divulgazione della Regione Emilia-Romagna sull’attuazione della “riforma Madia” in materia di semplificazione amministrativa prosegue con il webinar "La disciplina edilizia in Emilia-Romagna, in attuazione della riforma del procedimento amministrativo (D.lgs. 126 e 222 del 2016) e del DPR n. 380 del 2001".
Il percorso, coordinato dal Gabinetto della Presidenza Giunta regionale in collaborazione con Formez PA, nell’ambito del progetto affidato a Formez PA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020  “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”, è iniziato il 28 giugno 2017 con il seminario Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla Legge 124/2015 e dai provvedimenti attuativi cui ha fatto seguito il 30 ottobre 2017 il primo webinar del ciclo previsto Il SUAP e la nuova disciplina della conferenza dei servizi e del procedimento amministrativo.

In questo secondo webinar Rossella Ventura del Servizio giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità della Regione Emilia-Romagna, approfondirà:
    •  il riordino dei titoli edilizi
    •  il principio di concentrazione dei regimi amministrativi nel sistema dei titoli edilizi
    •  la conferenza di servizi per l’acquisizione preventiva degli atti di assenso
    •  la revisione dell’agibilità
    •  la nuova modulistica edilizia unificata

e risponderà alle domande poste dai partecipanti in chat.

Il webinar è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP e SUE dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni e dei SUAP e SUE di altre regioni interessato al tema.

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 23 Novembre, 2017 - 09:00
Destinatari: 
Personale delle amministrazioni coinvolte nelle Conferenze di Servizi; personale degli sportelli SUE