Claudia Genola
Ente di appartenenza: Formez PA
Psicologa del lavoro, project manager e formatore nell’area comunicazione, marketing, sviluppo risorse umane e politiche del lavoro, esperta di tecniche e metodologie di formazione tradizionale e di distance learning.
Durante le mia esperienza lavorativa in società di consulenza e formazione, mi sono occupata di progettazione di interventi formativi complessi e di progettazione e gestione di sistemi di gestione aziendale (Certificazione di Qualità, Certificazione Ambiente e Tutela della Privacy); tali esperienze mi hanno permesso di acquisire competenze tecniche di ricerca, monitoraggio e valutazione di progetti e competenze gestionali di monitoraggio, controllo di budget e reporting di progetto.
Come formatore e facilitatore ho sviluppato capacità di conduzione di laboratori didattici e percorsi di formazione manageriale, professionale e continua e ottime attitudini alla docenza in aula, perfezionando ed implementando le conoscenze su Metodi e Strumenti della cultura manageriale e su tematiche relative a Sviluppo organizzativo e Comunicazione.
Dal punto di vista attitudinale, l’aver lavorato in società sia di medie che di grandi dimensioni mi ha permesso di sviluppare capacità di lavorare in team e per obiettivi, predisposizione al problem solving, capacità di gestione delle stress e capacità di coordinamento di risorse umane.
I miei punti di forza: flessibilità, data dall’esperienza fatta in aziende differenti sia come dimensioni che come mercato di riferimento, capacità relazionali, sviluppate soprattutto come formatore e docente, attenzione alla qualità ed al raggiungimento dell’obiettivo, accresciuta gestendo progetti complessi e avendo avuto esperienza come Responsabile della qualità.
I miei studi: Diploma di Maturità Classica, Laurea con lode in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazione, Abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo.