Stefano Martorano
Ente di appartenenza: Formez PA
Coordinamento e Scouting di Progetti Europei per una società di TLC distaccato presso la Commissione Europea come valutatore di progetti per la Direzione Generale XIII-ICT(Tecnologia dell’Informazione, Telelavoro, Telemonitoraggio ambientale , Telemedicina, Teledidattica, CallCenter), sede di Bruxelles;
coordinatore di progetti per la Ricerca e Sviluppo, Strategie e innovazione Tecnologiche. Realizzazione di Sistemi di Reti TLC Mobili per le Aziende Estere e Partners Internazionali in America Latina ed Europa. Scouting Interno ed Esterno all’azienda per individuare sistemi per il risparmio energetico e fonti di Energia Alternativa.
Studio di fattibilità per Turismo Sostenibile in un Progetto per la Valorizzazione del Territorio riguardo l’Ambiente e L’Eredità Culturale.
Altre esperienze lavorative riguardano l'ambito culturale e di volontariato in Medioriente, Bosnia e Brasile.
Consulenze Tecnico-Organizzative per: la Sicurezza, Protezione e Prevenzione su Lavoro, l'Ambiente ed Energia, e Sistema Qualità.
I miei studi: Laurea in Ingegneria. Avendo avuto diverse esperienze lavorative internazionali riesco a cavarmela in inglese, spagnolo e francese, chiacchierare in portoghese; e con un po’ di gestualità e di disponibilità dell’altro comunico in greco moderno, arabo ed ebraico.
Mi occupo di:
finanziamenti dell'Unione europea per Progetti e relative comunicazioni all'interno e all'esterno dell'Istituto.