Antonio Coviello
Ente di appartenenza: Ministero Istruzione Università e Ricerca
Ricercatore CNR e Docente universitario (a contratto)- E' Esperto MIUR (senior) per le programmazioni PON 2000-2006 e 2007-2013 con comprovata esperienza (oltre 10 anni) in ambito di Assistenza tecnica e gestione amministrativa, monitoraggio, valutazione, rendicontazione di progetti finanziati da fondi strutturali, in particolare programmazione, attuazione e sorveglianza di interventi di ricerca finanziati da: Fondi Strutturali e d’Investimento Europei (SIE); fondi nazionali quali Fondo di Rotazione (FdR), Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) o altri fondi nazionali e/o regionali. Conoscenza delle disposizioni normative comunitarie e nazionali riguardanti i Fondi Strutturali e d’Investimento Europei (SIE) e dei documenti nazionali di programmazione e attuazione che impattano sull’attuazione del Programma Operativo Nazionale (PON).
Già Ufficiale nella Guardia di Finanza, si occupa dei controlli dei progetti PON R&C 2007-2013 c/o Unità di Controllo I°livello-UNICO del MIUR.
I miei studi: Laurea in Economia e Commercio c/o Università di Napoli “Federico II” (1990).
Vincitore della borsa di studio 1° “Master Imprenditoriale”-Formez/Prosvi (1990).
Corso di specializzazione (4 mesi) c/o Accademia Guardia di Finanza (33° corso AUC), con relativi 12 esami di specializzazione superati - Bergamo, 1990/1991
Abilitato alla professione di Dottore Commercialista (1990-II sessione) ed iscritto all’Ordine di Napoli al n.2105 (non esercita la professione).
Dal 1999 Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n.95284 (Min. Grazia e Giustizia).
Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRISS).
Professore universitario a contratto c/o Facoltà di Economia in varie Università italiane ininterrottamente sin dall'a.a. 1998/1999 ad oggi.