Francesco Rotunno
Ente di appartenenza: consulente privato
Nato nel 1963 in Puglia, vivo a Bologna dopo aver soggiornato per motivi di studio e lavoro nelle città di Milano, Roma, Bari e Ferrara.
Ha seguito gli studi Classici prediligendo la Fisica e la Filosofia.
Si è laureato a Roma in Sociologia con una tesi sui processi decisionali nell’ambito della pianificazione aziendale.
Ha iniziato la sua carriera nel 1987 con diverse società di consulenza italiane , nella Job Creation in qualità di Ricercatore e Analista di Mercato , e dal 1990 nell'ambito della Progettazione di Sistemi di Sviluppo Territoriale con particolare riguardo ai Percorsi Formativi e di Inserimento Lavorativo.
Ha lavorato per le Piccole e Medie Imprese, le Organizzazioni di Volontariato, il Sistema della Pubblica Amministrazione, il Mondo Datoriale e il Sistema della Cooperazione, acquisendo e migliorando le proprie doti di comprensione ed intervento in quelle culture organizzative e ciò ha stimolato ulteriormente le sue doti di versatilità, creatività e sintesi.
Questa indole, determinata dalla curiosità e dalla voglia di conoscenza, lo ha stimolato sempre alla ricerca di nuovi settori e campi di intervento: dai servizi Sociosanitari ai servizi per il Mercato del Lavoro; dai servizi per i Beni Culturali a quelli per il terziario avanzato.