Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione
Ritratto

ivonne de notaris

Ente di appartenenza: Provincia di Salerno
Da dicembre 2010 – Funzionario Coordinatore presso la Provincia di Salerno – Settore Ambiente e Urbanistica – Categoria Giuridica D3 – responsabile di struttura complessa e titolare di P.O. dal 01/09/2011 al 13/02/2017 (Dipendente con contratto a tempo pieno e indeterminato). Dal 14/02/20017 responsabile dell’Ufficio “Studi e progetti in materia di pianificazione e governo del territorio”, i cui compiti principali sono: coordinamento e gestione dei procedimenti connessi alla attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale; attività connesse alla definizione delle intese istituzionali per la pianificazione settoriale e sovraordinata (pianificazione paesaggistica, piani naturalistici, piani per l’assetto idrogeologico e la difesa suolo, piani di assetto delle aree e dei nuclei industriali); Attività di copianificazione e assistenza tecnica ai Comuni; Consolidamento del Sistema Informativo Territoriale del Settore; Implementazione del Geoportale relativamente alle attività di competenza del Settore e coordinamento funzionale con la Direzione Generale. Dal marzo 2016 è una dei “Referente anticorruzione e trasparenza” della Provincia di Salerno. Da 1999 al dicembre 2010 – attività di consulenza per pubbliche amministrazioni, in materia di: pianificazione territoriale/urbanistica; Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione di Incidenza; valorizzazione dei BBCC; sviluppo locale (per PA e per Associazioni di volontariato). Da 1999 – attività di ricerca per Ministero LLPP, FORMEZ, Istituto Nazionale di Urbanistica e Università. Dal 1996 ad oggi attività di didattica, partecipazione a convegni e seminari in qualità di relatore ed autrice di numerose pubblicazioni.
I miei studi: 2000-2003 – Dottorato di Ricerca in Pianificazione Territoriale e Politiche Pubbliche del Territorio (XVII ciclo) – presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia – Facoltà di Pianificazione (Coordinatore del corso di dottorato prof. Pierluigi Crosta).Titolo di Dottore di ricerca conseguito in data 17/11/2003 con una tesi dal titolo “Governare lo sviluppo del territorio: frontiere, confini e limiti delle autonomie locali”. 2000 – Abilitazione all’esercizio della professione di architetto conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Iscritta all’albo degli Architetti della Provincia di Salerno al n.1804 del R.G. dal 07/11/2001 1991-1999 – Laurea Magistrale in Architettura conseguita in data 13/12/1999 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con votazione 110/110 e lode (relatore prof. arch. Carlo Gasparrini – titolo della tesi “Verso nuove forme di Piano: per una pianificazione dialogica e processuale”). 1986-1991 – Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Ginnasio “T. Tasso” di Salerno con votazione 60/60. Dal 1997 ad oggi ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento/formazione professionale (in particolare 2012-2014 “Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche - SDA Bocconi School of Management). Attualmente in corso Master II livello in European Fund Menagement presso la Link Campus University - Roma.