Ilaria Mascitti
Ente di appartenenza: Formez PA
I come introspezione - laureata in Psicologia, come potrebbe non interessarmi tutto ciò che riguarda l’introspezione, la riflessione, la meditazione, l’analisi….
L come lavoro - sono fortunata: il mio lavoro mi appassiona, mi entusiasma, mi rapisce e perché no (??!) mi diverte… Ahh già… di cosa mi occupo? Sono consulente per la progettazione finanziata (principalmente fondi europei), esperta di e-learning, formatrice su tematiche relative alla progettazione europea e project manager
A come allegra - un nome un destino (hilarius…vi suggerisce qualcosa?)
R come errare (!) ...sono un po’ nomade, periodicamente cambio casa e residenza per seguire le mie passioni …ora ad esempio vivo a Trento con Paolo...e adoro viaggiare …
I come immaginazione - spazio ai sogni, alla creatività, ai desideri...nel lavoro ma soprattutto nella vita!
A come animali - co-abito con 2 adorabili (e ingombranti) gatti (Mara&Meo), ma se avessi una casa più grande organizzerei uno zoo!
[Le lettere maiuscole iniziali di ogni frase compongono il mio nome e mi hanno accompagnato in questa descrizione…]
I miei studi: Laurea Magistrale in Psicologia dell’Educazione presso Università degli studi di Roma “La Sapienza” e Master in “Europrogettazione” presso Kiosko – Centro Universitario Internazionale di Firenze (Ente Morale Ministero dell’Interno – DM 29/03/96 – GU 19/04/96).
Come Project Manager ho maturato una lunga esperienza in progettazione e gestione di progetti finanziati e relazioni internazionali presso importanti realtà accademiche nazionali.
Per oltre 10 anni ho diretto l’“Ufficio Progetti Internazionali, Ricerca e Sviluppo” di una importante Università telematica ed ho coordinato diversi progetti nell’ambito dei Programmi Europei Lifelong Learning, Alfa, Tempus, Life, Interreg, 7PQ.
Ho pubblicato numerosi articoli dedicati all’e-learning ed ho partecipato, sia come speaker che come chairperson, a numerose conferenze internazionali tra le quali ICDE, EADTU, Online Educa, EDEN, IADIS.
Ho ricevuto la EDEN Fellowship nel 2011 come riconoscimento per i miei contributi allo sviluppo di progetti europei dedicati all’e-learning.