Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione
Ritratto

VINCENZO BENASSAI

Ente di appartenenza: COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Segretario Generale del Comune di Roseto degli Abruzzi con funzioni di coordinamento dei Dirigenti e funzioni dirigenziali quale Dirigente del Servizio Affari Generali (Affari legali, Ufficio Relazioni con il pubblico, Commercio, Demanio, Protocollo, Anagrafe, Servizi Demografici) e quale Dirigente ad interim del I^ Settore (Personale, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Sport e Cultura). Incarico in corso.
I miei studi: ESPERIENZE PROFESSIONALI • Dal 24.02.2006 titolare della sede di Segreteria Generale del Comune di Roseto degli Abruzzi (Classe I^ B) - incarico in corso -; • Segretario comunale in servizio di ruolo dal 01.02.1989 al 23.02.2006, titolare di sedi di Segreteria presso diversi Comuni della Provincia di Ascoli Piceno (Montappone; Rotella, Convenzione Rotella – Montelparo; Belmonte Piceno; Convenzione Belmonte Piceno – Monteleone di Fermo; Folignano; Convenzione Folignano – Rapagnano (classe II con popolazione superiore a 10.000 abitanti)); • Dal 27.08.2001 al 23.02.2006 titolare di sede di Segreteria Generale di Classe II (Convenzione Folignano - Rapagnano con popolazione superiore a 10.000 abitanti ); • Espletamento delle funzioni di Direttore Generale del Comune di Folignano dal 2000 fino al 23.02.2006. Partecipazione al Gruppo di lavoro del Comune di Roseto degli Abruzzi per il mantenimento della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, per il mantenimento della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 14001:2004 e per l’ottenimento della Registrazione EMAS; Gia' Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Roseto degli Abruzzi e di varie Commissioni di Concorso per Dirigenti e Impiegati; Segretario della CCVLPS del Comune di Roseto degli Abruzzi; Coordinatore dell’Organismo di consultazione per il controllo analogo in forma associata di Società con capitale pubblico; Gia' Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) in forma telematica ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, del Comune di Roseto degli Abruzzi, accreditato dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE). Servizio a scavalco presso la Segreteria Generale del Comune di Pineto – periodo Gennaio – Giugno 2014; Responsabile del Servizio Affari Generali (Affari legali, Ufficio Relazioni con il pubblico, Commercio, Demanio, Protocollo, Anagrafe, Servizi Demografici)e Dirigente ad interim del I^ Settore (Personale, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Sport e Cultura) del Comune di Roseto degli Abruzzi; Partecipazione all’iniziativa “EMMAP ActionLab” organizzata dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi – SDA Bocconi School of Management, in Via Bocconi n. 8 a Milano nelle giornate del 20, 21 e 22 Ottobre 2014. TITOLI DI STUDIO ED ABILITAZIONI • Diploma di Maturità Classica, conseguita presso il Liceo Classico Jacopo Sannazzaro di Napoli nell’anno scolastico 1978/79 con votazione 60/60; • Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli il 5.12.1984, con votazione 110/110 e lode; • Superamento degli esami di idoneità per l’abilitazione all’esercizio della professione di procuratore legale (sessione dell’anno 1987 presso la Corte di Appello di Napoli); • Diploma della Scuola di specializzazione (triennale) in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione conseguito presso l’Università degli Studi di Napoli (anno 1989); • Iscrizione al Registro dei Revisori Contabili (n. 115168 – G.U. n. 17 del 29.02.2000); • Idoneità al ruolo di “Segretario generale di fascia A” a seguito del superamento del Corso di Specializzazione “Se.F.A.” presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (anno 2004); • Master di I^ livello in Public Governance conferito a Teramo il 05.12.2008, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione – Dipartimento della Funzione Pubblica, Ministero dell’Economia e Finanze – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo, Formez; • Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP I^ Edizione 2009-2011) conferito a Milano il 10.06.2011 (n. 135 Registro EMMAP) dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi – SDA Bocconi School of Management.