Cecilia Vedana
Ente di appartenenza: FormezPA
Lavora al Formez dal 2000. Laureata a Ca’ Foscari in Lingue e Letterature straniere, ha conseguito master in politiche comunitarie presso la Società Italiana per l’Organizzazione internazionale, svolge da anni presso il Formez attività di comunicazione istituzionale, pubblica e digitale. In particolare, redige quotidianamente notizie, brevi articoli e articoli di approfondimento pubblicati sul sito istituzionale di Formez. Coordina la newsletter quindicinale dell’istituto #FormezComunica, in formato digitale (https://www.formez.it/formezcomunica) per la quale scrive pezzi brevi e articoli di approfondimento.
Alimenta costantemente il sito Formez (www.formez.it). Scrive e pubblica post sui social dell’istituto (FB, Twitter, Telegram). Supporta le attività di media relation con alcune testate con cui Formez collabora. Gestisce l’attività delle Rete dei referenti della comunicazione di Formez, nata per promuovere e comunicare le attività progettuali dell’Istituto e per costituire una comunità professionale e di scambio tra i comunicatori. Ha partecipato con il dirigente responsabile Sergio Talamo ai tavoli di lavoro che si sono svolti presso il Dipartimento Funzione pubblica, per la definizione della “nuova legge 151” a favore del riconoscimento professionale dei comunicatori digitali nella PA.
Ha pubblicato due romanzi e alcuni racconti editi dalla Giulio Perrone Editore, nonché scritto due pezzi per il teatro messi in scena presso il teatro Belli a Roma.