Donatella Oliosi
Ente di appartenenza: Di.A.N.A. Onlus
Dal 2020 sono presidente dell'associazione di promozione sociale DI.A.N.A. Onlus di Verona per la tutela dei diritti delle persone non autosufficienti, anziane o con disabilità.
La disabilità e la non autosufficienza hanno fatto parte della mia esperienza di vita. Gli ostacoli incontrati per ottenere il rispetto e l'attuazione dei diritti di cui le persone malate, anziane o con disabilità, non autosufficienti sono titolari mi hanno portato a conoscere l'associazione Di.A.N.A., attiva dal 2017.
I miei studi: Dopo gli studi classici e la laurea in Ingegneria Civile Idraulica nel 1985, conseguita l'abilitazione nel 1986, sono stata selezionata e formata da Informatica Trentina (TN) del gruppo IRI-Finsiel come analista programmatore su mainframe per il CS della provincia autonoma di Trento. Successivamente ho proseguito l'esperienza lavorativa presso BMW Italia (VR), Cassa di Risparmio VR VI BL, Unicredit ed infine presso gli uffici giudiziari del Tribunale e della Procura c/o tribunale di Verona.