Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Razionalizzazione e controllo delle partecipate pubbliche

Laboratorio

Cagliari, 21 Aprile 2017 - ore 09:30

Nell'ambito del Progetto Qualità.due_E “La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli”, prende avvio il Laboratorio “Razionalizzazione e controllo delle società partecipate”, finalizzato a migliorare l’attuazione delle politiche di razionalizzazione e di controllo delle società di cui la Regione Sardegna detiene una partecipazione ed i processi organizzativi interni, ai fini della corretta applicazione delle disposizioni di cui al D.Lgs. 175/2016 - Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica (Riforma Madia). In quest’ottica, il Laboratorio intende avviare, attraverso un processo di coordinamento interdirezionale delle Direzioni Generali del Sistema Regione della Sardegna, una riflessione condivisa per ottimizzare il processo di razionalizzazione delle società partecipate e per adeguare l’azione regionale in materia. Il percorso laboratoriale si realizza attraverso incontri, workshop e affiancamento on the job con il coinvolgimento di esperti e testimoni.

I destinatari sono i Direttori Generali, Dirigenti e Funzionari delle Direzioni del Sistema Regione a cui afferiscono società a partecipazione regionale.

Il Laboratorio rientra tra le attività del progetto "Qualità.due E. La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Obiettivo tematico 11 - Capacità istituzionale e amministrativa, Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Destinatari: 
Direttori Generali Dirigenti Funzionari della Regione Sardegna