Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il Comitato di Coordinamento delle Direzioni Generali. Strutturazione della fase informativa per la progettazione degli uffici territoriali polifunzionali

Workshop

Cagliari, 5 Aprile 2017 - ore 15:00

Il workshop è il quinto appuntamento del Laboratorio di Affiancamento al Comitato di Coordinamento delle Direzioni Generali del Sistema Regione della Sardegna. Il laboratorio prevede il riesame del ruolo, del funzionamento e degli strumenti a supporto del Comitato e l’analisi delle sue criticità per arrivare a proposte di miglioramento. In linea con l’approccio adottato per il Laboratorio, anche i lavori del 5 aprile si articolano in momenti di riflessione sulle modifiche da apportare, nel caso specifico alla fase informativa, di preistruttoria, che precede la discussione e la presa delle decisioni del tavolo e in momenti di sperimentazione delle «nuove logiche» di funzionamento individuate su un ambito tematico specifico, la progettazione organizzativa degli uffici territoriali polifunzionali della Regione Autonoma della Sardegna. In particolare, verrà approfondita la proposta di istituire un gruppo tecnico interdirezionale a composizione variabile, a seconda dell’oggetto trattato, deputato ad istruire preliminarmente i lavori del Comitato.

Il Laboratorio rientra tra le attività del progetto "Qualità.due E. La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Obiettivo tematico 11 - Capacità istituzionale e amministrativa, Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Destinatari: 
Direttori Generali del Sistema Regione - Regione Autonoma della Sardegna