Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Piano di sviluppo Rurale verso Europa 2020: valutare e programmare in modo collaborativo

Laboratorio

Palermo, 19 Novembre 2013 - ore 09:00

Prendono avvio le attività del Laboratorio che la Linea PROGETTARE realizza di concerto con l’Assessorato delle Risorse Agricole e Agroalimentari della Regione Siciliana.

La prima giornata affronta le tematiche relative alla “Gestione efficiente delle risorse idriche in ambito agricolo e forestale” focalizzando l'attenzione su preservazione, ripristino e valorizzazione degli ecosistemi dipendenti dall'agricoltura e dalle foreste.
La seconda giornata analizza le tematiche relative all’ “Approvvigionamento e uso dell’energia ai fini della bioeconomia” approfondendo la priorità di incentivare l'uso efficiente delle risorse e il passaggio a un'economia a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima nel settore agroalimentare e forestale.

L' obiettivo è di ultimare il percorso di analisi dei fabbisogni del mondo rurale, che sarà alla base della successiva definizione delle strategie del Programma di Sviluppo Rurale per il periodo di Programmazione 2014-2020, in modo che possa rispondere ad esigenze condivise, anche ai fini della attuazione efficace dei relativi interventi.

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 15 Novembre, 2013 - 12:00
Destinatari: 
Amministrazioni Privati e altri interlocutori del territorio che si occupano di sostenibilità ambientale e di innovazione.