Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Trasporto Pubblico Locale – TPL

Laboratorio

Cagliari, 16 Febbraio 2017 - ore 12:00

Nell'ambito del Progetto Qualità.due_E “La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” prende avvio il Laboratorio di Miglioramento “Trasporto Pubblico Locale – TPL”, a supporto della Direzione Generale dei Trasporti della Regione Sardegna nella definizione degli ambiti territoriali ottimali e omogenei di traffico, collegati ai servizi essenziali. Gli ambiti saranno individuati, infatti, anche attraverso un processo di coordinamento interdirezionale delle Direzioni Generali della RAS che si ritiene possano esprimere i fabbisogni dei diversi ambiti di policy. I lavori del Laboratorio rispondono all’esigenza di creare una “rete di Direzioni Generali”, in un’ottica di sistema, quale luogo di informazione e confronto e condivisione, di informazioni e dati, che possa in prospettiva anche contribuire al più ampio processo di razionalizzazione del sistema del trasporto pubblico locale. Sono invitati a partecipare Direttori Generali, Dirigenti e Funzionari titolari di dati e informazioni rilevanti ai fini del processo di definizione degli Ambiti.

Il percorso laboratoriale si realizza attraverso incontri, workshop e affiancamento on the job ed è volto a promuovere – in una prospettiva di cambiamento dell’Amministrazione – le competenze di analisi, diagnosi e progettazione del miglioramento organizzativo.

Il Laboratorio rientra tra le attività del progetto "Qualità.due E. La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Obiettivo tematico 11 - Capacità istituzionale e amministrativa, Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Destinatari: 
Direttori Generali Dirigenti Funzionari della Regione Sardegna