Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Live streaming sui social media

Webinar

26 Gennaio 2017 - ore 11:00

Il webinar rientra nel percorso formativo  integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.
 
Le dirette streaming sono uno strumento importante per le PA non solo per ampliare la platea di un evento ma soprattutto in un’ottica di trasparenza totale.
Il webinar sarà incentrato sull’uso dei social (Youtube, Twitter, Facebook) per le dirette streaming e la diffusione dei contenuti multimediali. Saranno illustrate le caratteristiche delle principali piattaforme social per il live streaming e si analizzeranno limiti e opportunità di ogni strumento.
Ci si soffermerà poi sulle principali tecniche volte a garantire la massima diffusione dei contenuti multimediali sul web.

Il webinar è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino.

Programma dell'evento: 


ore 11.00 Introduzione
 
ore 11.10 Multimedialità: l’uso delle piattaforme social (Youtube, Twitter, Facebook) per le dirette streaming e la diffusione dei contenuti multimediali. Francesco Scialacqua (esperto multimedia e streaming). Materiali
 
 
ore 12.45 Chiusura

 

REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

Destinatari: 
Funzionari e Dirigenti della Regione Abruzzo