Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Una discussione a più voci sulle problematiche della gestione dei musei e dei Poli museali

Webinar

30 Novembre 2015 - ore 10:00

Il 30 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una discussione a più voci sulle problematiche della gestione dei musei e dei Poli museali”. Al webinar, che sarà moderato da Fabrizio Baldassarre (docente di Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università di Bari), interverranno: Pierpaolo Forte (Presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee -Museo MADRE), Elena Iacoviello (resp. Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Regione Basilicata), Angela Tecce (Direttore Polo Museale Calabria), Fabrizio Vona (direttore Polo Museale Puglia).

Ultimo appuntamento del ciclo dei sei webinar previsti nell'ambito delle attività del Progetto Pilota Polo Museale dedicati ai nuovi modelli e strumenti per supportare il processo di valorizzazione e tutela dei beni culturali a seguito della recente riforma organizzativa del MiBACT.

Il webinar farà il punto sulla situazione dei Musei e dei Poli Museali ad un anno dall’avvio del processo di riforma e sulle problematiche inerenti le strategie di valorizzazione del patrimonio museale nei territori. E' aperto a tutte le strutture istituzionali facenti parte della rete di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali.

Materiali
Registrazione webinar

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 30 Novembre, 2015 - 09:00