Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La strategia di prevenzione in Regione Campania: il PTPC 2015/2017

Webinar

3 Settembre 2015 - ore 11:00

Il webinar “La strategia di prevenzione in Regione Campania: il PTPC 2015/2017” si inserisce nell’ambito delle attività formative, a carattere generale e trasversale, che la Regione Campania realizza con il supporto di FormezPA in attuazione delle misure previste dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017.

L’evento è dedicato all’approfondimento dei contenuti e delle misure di prevenzione e contrasto del fenomeno corruttivo presenti nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione adottato dalla Regione Campania con Deliberazione di Giunta n. 257/2015. In particolare, verrà illustrata la modalità con cui è stato implementato il processo di gestione del rischio corruttivo, fornendo il quadro delle fasi e delle azioni realizzate.

Destinatari della sessione formativa sono esclusivamente i componenti del Gruppo di Supporto al Responsabile della Prevenzione della Corruzione coinvolti. La registrazione del webinar sarà resa fruibile nell’ambito del Corso on line “Anticorruzione e cultura dell’integrità”, la cui prima edizione è in partenza il prossimo 7 settembre.

L’iniziativa rientra nel Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della Capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4 “Sviluppo di un Piano di prevenzione alla corruzione, redatto sulla base del Protocollo anticorruzione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e Regione Campania del 17 maggio 2012”.

In tale ambito il processo di definizione del Piano Anticorruzione è stato realizzato con l’assistenza tecnico-scientifica di FormezPA proprio con l’obiettivo di sviluppare la capacità di elaborare e gestire una strategia di prevenzione della corruzione in coerenza con le indicazioni del Piano Nazionale Anticorruzione.

 

Destinatari: 
Gruppo di supporto al RPC Regione Campania