Tu sei qui
Anticorruzione e cultura dell’integrità
Corso
8 Settembre 2015 - ore 00:00
Il corso on line “Anticorruzione e cultura dell’integrità” si inserisce nell’ambito delle attività formative, a carattere generale e trasversale, che la Regione Campania realizza con il supporto di FormezPA in attuazione delle misure previste dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017 vigente.
In linea con le indicazioni fornite dal Piano Nazionale Anticorruzione, il programma prevede la combinazione di sessioni formative a contenuto più strettamente valoriale (etica e integrità) con sessioni di aggiornamento sulla disciplina nazionale di prevenzione della corruzione e sulla sua specifica attuazione da parte della Regione della Campania.
Il corso ha una durata stimata di 20 ore, da fruire nell’arco di 4 settimane, è erogato in modalità e-learning, attraverso la piattaforma di formazione a distanza Moodle, e prevede attività di autoapprendimento, attività di apprendimento collaborativo supportata da tutor e attività di verifica.
La prima edizione del corso è fruibile da lunedì 7 settembre 2015 a venerdì 2 ottobre 2015. In tale periodo è possibile collegarsi alla piattaforma e seguire il corso in QUALUNQUE ORARIO.
L'iscrizione alla prima edizione del corso è riservata al personale, dirigenziale e non, delle seguenti strutture della Giunta Regionale della Campania:
· Dipartimento delle Politiche territoriali e Direzioni Generali che ad esso fanno capo (DG 53.07 “Mobilità”, DG 53.08 “Lavori Pubblici e Protezione Civile”, DG 53.09 “Governo del territorio”)
· Dipartimento delle Risorse Finanziarie, Umane e Strumentali e Direzioni Generali che ad esso fanno capo (DG 55.13 “Risorse finanziarie”, DG 55.14 “Risorse Umane”, DG 55.15 “Risorse Strumentali”)
Il corso on line “Anticorruzione e cultura dell’integrità” sarà successivamente replicato per tutte le strutture dell'Amministrazione Regionale, fino a raggiungere l’intera platea dei dipendenti in servizio.
L’iniziativa rientra nel Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della Capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4 “Sviluppo di un Piano di prevenzione alla corruzione, redatto sulla base del Protocollo anticorruzione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e Regione Campania del 17 maggio 2012”.