Il webinar si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili a fugare qualsiasi dubbio circa l’adozione del registro elettronico (introdotto dal D.L. n. 95/2012, poi convertito in Legge n. 135/2012).
Per fare ciò, oltre ad illustrare il quadro normativo, saranno affrontati gli aspetti operativi che tutti gli amministratori scolastici si trovano a dover fronteggiare quotidianamente.
Quali sono i costi da sostenere per dotarsi dei registri elettronici?
Tutti i servizi proposti sono affidabili?
C’è possibilità di personalizzazioni?
Sono queste alcune delle domane alle quali risponderanno Marco Mancarella (Avvocato e docente universitario) e Salvatore Giuliano (DS dell’Istituto Ettore Majorana di Brindisi).
L’appuntamento è destinato ai partecipanti del percorso formativo "Semplificazione e nuovo CAD" che potranno aggiornarsi sulle novità e incontrare docenti ed esperti per approfondire i temi affrontati durante il corso.
Programma dell'evento:
12.00 – 12.45: Avv. to Marco Mancarella - Materiali
Il registro elettronico: normativa di riferimento
Profili giuridici del registro elettronico
12.45 – 13.30: Prof. Salvatore Giuliano
Implementazione del registro elettronico presso l’Istituto Ettore Majorana
Il percorso operativo di adeguamento al nuovo strumento: procedimento seguito e criticità riscontrate