Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Registro elettronico: norme ed esperienze

Webinar

3 Dicembre 2014 - ore 12:00

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili a fugare qualsiasi dubbio circa l’adozione del registro elettronico (introdotto dal D.L. n. 95/2012, poi convertito in Legge n. 135/2012).

Per fare ciò, oltre ad illustrare il quadro normativo, saranno affrontati gli aspetti operativi che tutti gli amministratori scolastici si trovano a dover fronteggiare quotidianamente.

  • Quali sono i costi da sostenere per dotarsi dei registri elettronici?
  • Tutti i servizi proposti sono affidabili?
  • C’è possibilità di personalizzazioni?

Sono queste alcune delle domane alle quali risponderanno Marco Mancarella (Avvocato e docente universitario) e Salvatore Giuliano (DS dell’Istituto Ettore Majorana di Brindisi).

L’appuntamento è destinato ai partecipanti del percorso formativo "Semplificazione e nuovo CAD" che potranno aggiornarsi sulle novità e incontrare docenti ed esperti per approfondire i temi affrontati durante il corso.

Programma dell'evento: 

12.00 – 12.45: Avv. to Marco Mancarella - Materiali

  • Il registro elettronico: normativa di riferimento
  • Profili giuridici del registro elettronico

12.45 – 13.30: Prof. Salvatore Giuliano

  • Implementazione del registro elettronico presso l’Istituto Ettore Majorana
  • Il percorso operativo di adeguamento al nuovo strumento: procedimento seguito e criticità riscontrate

Registrazione

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 3 Dicembre, 2014 - 12:30
Destinatari: 
DS/DSGA/Assistenti amministrativi degli istituti scolastici