Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I Programmi comunitari: le opportunità per i Dipartimenti Universitari di Scienze Umane e Sociali

Seminario

Bari, 19 Novembre 2014 - ore 09:00

Potenziare la capacità di orientamento nella complessa panoramica delle opportunità di finanziamento offerte dai Programmi comunitari diretti: è questo uno degli obiettivi strategici della nuova governance dell’Università degli Studi Aldo Moro-Bari (UNIBA). 

In questa ottica, in collaborazione con la Regione Puglia e l'Ufficio Attività Internazionali di Formez PA, UNIBA ospita il workshop “I Programmi comunitari: le opportunità per i Dipartimenti Universitari di Scienze Umane e Sociali”. La giornata si propone come una panoramica ragionata sul terzo pilastro del Programma Horizon 2020, (sfida sociale 6:  “Europe in a changing world – inclusive, innovative, reflective societies”), su Europa Creativa, il programma quadro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, e sui Programmi Giustizia e Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza.

L’incontro è rivolto in particolare a docenti universitari, ricercatori e studenti dei Dipartimenti di Area umanistica e sociale delle università pugliesi.

Scarica il programma della giornata.

Scarica i materiali del seminario.

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 19 Novembre, 2014 - 23:45