Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I siti istituzionali e le linee editoriali per il web

Seminario

Catanzaro, 6 Novembre 2014 - ore 09:30

Il seminario si pone l’obiettivo di fornire assistenza tecnica in tema di redazione e adattamento dei contenuti per il web in seguito all’avvenuto re-styling del portale tematico www.cooperare.calabria.it, frutto della collaborazione tra l’Ufficio Attività Internazionali di Formez PA e il Servizio Cooperazione della Regione Calabria. Il fine ultimo è quello di accrescere le competenze specifiche di coloro che sono coinvolti nell’animazione del portale, nonché dei referenti dipartimentali che si occupano della redazione del sito istituzionale della Regione Calabria.

La mattinata informativa si incentra sull’importanza e sull’evoluzione della comunicazione web istituzionale come strumento di interazione tra cittadini e amministrazioni pubbliche. Fornisce inoltre una panoramica sulle linee editoriali della Commissione europea che vengono consigliate per il web editing, con suggerimenti ed esercitazioni pratiche per migliorare la leggibilità del testo online.

Il seminario si svolge presso la sala riunioni del Dipartimento Programmazione - Regione Calabria ed è rivolto ai web editor della Regione Calabria.

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 6 Novembre, 2014 - 10:00