Webinar

I criteri di selezione delle offerte

16 dicembre 2020 - ore 09:15
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}

Il seminario, che si svolgeràin modalità webinar nei giorni 14 e16 DICEMBRE 2020, illustrerài profili della disciplina del Codice dei contatti pubblici relativi ai criteri di selezione delle offerte. In particolare, si illustreranno i c.d. requisiti speciali (art. 83 Codice) e gli altri temi che, nella sistematica della contrattualistica, contribuiscono a definire gli elementi in base ai quali disciplinare la partecipazione alle gare e valutare, in caso di criterio di aggiudicazione dell’OEPV, le offerte (specifiche tecniche, criteri ambientali, qualificazione per ilavori). Si farà riferimento anche ai temi collegati e dunque ai criteri di aggiudicazione dell’appalto (art. 95 Codice)eaic.d.costi del ciclo di vita (art. 96 Codice), con cenni anche alla Commissione giudicatrice (artt. 77, 78 Codice) e alle offerteanomale (art. 97 Codice).

Docente: Avv. Sandro Mento Materiale

Guarda la registrazione

Programma

Giorno 16 dicembre

1.La sistematica dell’art. 95 del Codice

2.Il criterio del “minor prezzo”

3.Il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosae i costi del ciclo di vita

4.Le linee Guida n. 2 sull’OEPV5.

Cenni sulla commissione giudicatrice e sulla verifica dell’anomalia.

Informazioni

Ulteriori informazioni

Politica di registrazione: Solo ad invito

Rimani aggiornato