Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I criteri di selezione delle offerte

Webinar

14 Dicembre 2020 - ore 09:15

I CONTRATTI PUBBLICI

Il seminario, che si svolgerà in modalità webinar nei giorni 14 e16 DICEMBRE 2020, illustrerà i profili della disciplina del Codice dei contatti pubblici relativi ai criteri di selezione delle offerte. In particolare, si illustreranno i c.d. requisiti speciali (art. 83 Codice) e gli altri temi che, nella sistematica della contrattualistica, contribuiscono a definire gli elementi in base ai quali disciplinare la partecipazione alle gare e valutare, in caso di criterio di aggiudicazione dell’OEPV, le offerte (specifiche tecniche, criteri ambientali, qualificazione per ilavori). Si farà riferimento anche ai temi collegati e dunque ai criteri di aggiudicazione dell’appalto (art. 95 Codice)eaic.d.costi del ciclo di vita (art. 96 Codice), con cenni anche alla Commissione giudicatrice (artt. 77, 78 Codice) e alle offerteanomale (art. 97 Codice).

Docente: Avv. Sandro Mento Materiale

Guarda la registrazione

Programma dell'evento: 

Giorno 14 dicembre.

1. I criteri di selezione: cenni generali

2. L’iscrizione alla Camera di Commercio

3. Il requisito della capacità economica-finanziaria e tecnico professionale

4. Le specifiche tecniche e i criteri ambientali minimi

5. La qualificazione dei lavori pubblici

6. Il rating di impresa e di legalità

Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari della Regione Calabria