Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Guida all’utilizzo del Sistema Informativo Sicilia 14-20 - Parte 2

Webinar

13 Novembre 2020 - ore 12:00

Ciclo "Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19. Erogazione dei voucher e rendicontazione della spesa: una guida per i Comuni"

Il webinar, organizzato nell'ambito della Linea 2.5 "Rafforzamento della capacità di attuazione dei Fondi SIE da parte degli Enti Locali" del Progetto "Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana", rappresenta il terzo appuntamento del ciclo di tre incontri dal titolo "Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19. Erogazione dei voucher e rendicontazione della spesa: una guida per i Comuni" che si propone di supportare i Comuni della Regione Siciliana nella gestione delle misure emergenziali da COVID-19, con particolare riferimento a quelli legati all'emergenza alimentare. 

Il webinar del 13 novembre si focalizza sul Sistema Informativo SI Sicilia 14-20 e ne presenta le funzionalità e le corrette modalità di utilizzo da parte degli Enti Locali, con esempi pratici, proseguendo la trattazione avviata durante il webinar del 12/11.

Il ciclo "Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19. Erogazione dei voucher e rendicontazione della spesa: una guida per i Comuni" si compone di tre incontri:

Dopo la realizzazione dei webinar sono resi disponibili materiali e registrazione. 

Il webinar è destinato esclusivamente ai dipendenti degli Enti Locali della Regione Siciliana coinvolti nelle attività della Linea 2.5 Rafforzamento della capacità di attuazione dei Fondi SIE da parte degli Enti Locali.

REGISTRAZIONE

Programma dell'evento: 
  • Introduzione e apertura dei lavori - Dr.ssa Maura Montironi,  esperto FormezPA  MATERIALI
  • Guida all’utilizzo del Sistema Informativo Sicilia 14-20 - Parte 2, Antonio Triolo, Esperto FormezPA MATERIALI
    • Funzionalità del Sistema Informativo SI Sicilia14-20
    • L’implementazione e aggiornamento dei dati sul SI Sicilia 14-20
    • La “Sezione documentale” del SI Sicilia 14-20
    • Dalla pista di controllo alle note operative del Dipartimento Famiglia e delle Politiche Sociali
    • Il ruolo del Responsabile Esterno dell’Operazione (REO) del Comune beneficiario
    • La corretta implementazione del sistema informativo del P.O. FSE Sicilia 2014-2020 da parte degli Enti Locali. Esempi pratici.
    • Le “sezioni” del SI Sicilia 14-20
    • La sezione “Gestore documentale”
    • Imputazione di dati, documenti ed informazioni per l’avvio della domanda di rimborso (DDR)
    • L’inserimento dei dati dei giustificativi di spesa e pagamenti e dei documenti a supporto
    • Chiusura della DDR e trasmissione
    • Sezione “Personale” e “Partecipanti\allievi"
  • Discussione e confronto con i partecipanti
Termine iscrizioni: 
Giovedì, 12 Novembre, 2020 - 16:00
Destinatari: 
Comuni siciliani