Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Biblioteche innovative in rete

Laboratorio

Bari, 15 Luglio 2014 - ore 09:30

Poli bibliotecari in rete

Formez PA in collaborazione con la Regione Puglia, nell’ambito dalla linea PROGETTARE di Capacity SUD organizza il workshop partecipativoPoli bibliotecari in rete”.

Il percorso laboratoriale ha l’obiettivo di migliorare la definizione e l’attuazione delle politiche orientate al Sistema delle Biblioteche Pugliesi, partendo dalla riflessione e dall’analisi sulle esperienze passate, al fine di individuare, per le diverse realtà territoriali della regione, i servizi più innovativi su cui orientare la strategia regionale e investire nuove risorse.

Affinché tale lavoro risulti efficace, si ritiene cruciale il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei soggetti rilevanti del Sistema Bibliotecario, che grazie al ruolo ricoperto, possono fornire un contributo di conoscenza ed esperienza, fondamentale per la costruzione di azioni migliorative.

I lavori si avvarranno del contributo di un facilitatore, che tramite metodologie partecipative, condurrà il laboratorio supportando il gruppo dei partecipanti nell'orientarsi verso risultati concreti.

 

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 10 Luglio, 2014 - 18:30
Destinatari: 
Attori del sistema bibliotecario pugliese