Il webinar è organizzato nell’ambito del progetto “FormaCalabria Macro Area 2– Attuazione del Piano di formazione per il personale della Giunta regionale 2019” e approfondisce la tematica dello Smart Working, con riferimento agli aspetti normativi, organizzativi e tecnologici.
In particolare, durante l’evento verrà esaminata la normativa che regola il lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni, sia in regime ordinario che emergenziale, con un focus specifico sulle ultime Direttive del Ministro della pubblica amministrazione.
Inoltre, verrà illustrata l’esperienza del lavoro agile realizzata da Regione Veneto nell’ambito del progetto VELA, esplorando gli aspetti sia organizzativi che strumentali, compresi quelli cloud, che caratterizzano lo smart working.
Il webinar è destinato al personale dipendente, dirigenti e funzionari , della Regione Calabria.
Accoglienza e introduzione 15.00 - Laura Ciattaglia - Formez PA 15.05 - Alessandro Romeo - Regione Calabria
Relazioni 15.10 - Il lavoro agile nelle PA: il quadro normativo ordinario e di prevenzione per l’emergenza Daniela Bolognino, Vice capo Ufficio legislativo Ministro per la Pubblica Amministrazione - Materiali 15.45 - Dal Leading Group alla task force, il modello di Regione Veneto per gestire il Lavoro Agile Gianluigi Cogo, Ecosistemi e Competenze Digitali Regione Veneto - Materiali
Confronto con i partecipanti 16.20 - 16.30 – Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti