Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

GAL Territori Attivi – Opportunità e strategie verso Europa 2020

Laboratorio

Mesagne, 30 Maggio 2014 - ore 09:30

Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio “GAL Territori Attivi – Opportunità e strategie verso Europa 2020” promosso da Formez PA e dal GAL Terra dei Messapi che si è fatto promotore sul territorio e presso gli altri GAL dell’iniziativa.

Il quarto appuntamento del Laboratorio dal titolo “I GAL territori attivi: esperienza della passata programmazione e prospettive per il ruolo possibile nella programmazione 2014-2020”, ha la finalità di dar vita a una discussione per far acquisire maggiore consapevolezza agli attori dei GAL sulle opportunità e sulle competenze che possono sviluppare per migliorare la propria incisività nei territori di appartenenza, soprattutto per la Programmazione Europea 2014-2020.

Interverranno il professor De Rubertis, docente di Geografia economico-politica dell’Università del Salento e la dr.ssa Marilena Labianca ricercatrice presso l'Università del Salento, che presenteranno la ricerca "Cooperazione intercomunale per lo sviluppo. I Gal pugliesi nel periodo di programmazione 2007-2013"; il dottor Cosimo Sallustio del Settore Agricoltura della Regione Puglia, che porterà il punto di vista della Regione sul ruolo dei GAL nel prossimo futuro.

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 29 Maggio, 2014 - 19:00
Destinatari: 
GAL Amministratori Locali e Attori Socio Economici del Territorio