Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Obblighi e adempimenti di informazione e pubblicità

Webinar

20 Marzo 2020 - ore 09:30

L’Ufficio FSE - Ripartizione Europa - in convenzione con FormezPA (ente in house dell’Amministrazione provinciale) ha strutturato un’azione finalizzata all’attuazione dell’Asse 4 Capacità Istituzionale del PO FSE.

In tale ambito, è previsto un intervento di sensibilizzazione rivolto ai beneficiari privati del PO FSE rispetto alla progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei progetti cofinanziati. L’intervento è finalizzato a diffondere presso gli stakeholders le competenze necessarie per accedere con successo alle opportunità di finanziamento offerte dall’UE, trasferendo tecniche, metodi e nozioni per il concepimento e la redazione di una proposta progettuale, nonché per un’efficace gestione e una corretta rendicontazione delle operazioni finanziate.

L’attività consiste nella realizzazione di un percorso di formazione che si strutturerà, per il 2020, in una serie di giornate dedicate a diversi temi specifici.

Il webinar del 20 marzo è dedicato all'approfondimento del quadro regolamentare e normativo in ambito di informazione e pubblicità, con un focus specifico sugli adempimenti dei beneficiari delle azioni cofinanziate dal PO FSE. Il webinar offre una accurata descrizione delle disposizioni normative e regolamentari a vario livello, un approfondimento rispetto agli obblighi dei beneficiari e ai relativi adempimenti per assolverli ed un riferimento puntuale alle implicazioni rispetto alle attività di controllo e all'ammissibilità delle spese.

 

Programma dell'evento: 
  • Apertura e introduzione, Dr.ssa Maura Montironi, FormezPA - Materiali
  • Saluti istituzionali, Dr.ssa Claudia Weiler, Autorità di Gestione del PO FSE Provincia Autonoma di Bolzano 14/20
  • Obblighi e adempimenti di informazione e pubblicità per i beneficiari, Sergio Vasarri, FormezPA - Materiali
    • obiettivi e ratio degli obblighi di informazione e pubblicità
    • gli adempimenti principali previsti dal quadro regolamentare in ambito di informazione e pubblicità
    • le implicazioni in termini di controlli e di ammissibilità delle spese

Registrazione 

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 19 Marzo, 2020 - 15:00
Destinatari: 
Beneficiari privati del PO FSE Provincia Autonoma di Bolzano 14/20