Webinar

Tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (Whistleblowing). Intervista alle aziende sanitarie che hanno adottato le prime Policy

6 giugno 2014 - ore 12:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 06 giugno 2014 ore 09:00

Il Webinar apre il terzo PFI (Percorso Formativo Integrato) su “La normativa anticorruzione nelle Aziende sanitarie: prevenzione, trasparenza, ruoli e responsabilità" che Formez PA realizza nell’ambito delle attività della Linea B - Formazione e assistenza tecnica - del progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella Pubblica Amministrazione locale e centrale”.

Il Percorso Formativo Integrato prevede 3 momenti formativi: un Webinar (on line), un Seminario (in presenza) ed un Laboratorio (in presenza)

Il Webinar affronta le tematiche relative al nuovo istituto del “Whistleblowing” (WB) recentemente introdotto in Italia dalla Legge 190 del 2012 e del ruolo che esso può giocare nel contrasto e nella prevenzione della corruzione.

Illustreremo, pertanto, quanto sia necessario incorporare questo istituto all’interno di una più ampia strategia di prevenzione della corruzione e delle condizioni (o pre-condizioni) necessarie affinché il WB possa avere speranza di efficacia ed esercitare tutta la sua potenzialità preventiva.

Presenteremo Policy già adottate da alcune ASL anche a seguito delle attività formative realizzate nei mesi scorsi da FormezPA.

Materiali
Registrazione

Contatti
FF
Francesca Formica Ainis
PS
Patrizia Schifano
VM
vincenza mantella
Progetto di riferimento
Progetto Anticorruzione
Ulteriori informazioni
Argomento: anticorruzione
Politica di registrazione: Previa approvazione
Rimani aggiornato

Eventi correlati